Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Linguaggi per Computer Music, Video e Grafica
| |-+  Processing.org
| | |-+  Processing...dubbio
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Processing...dubbio  (Letto 1026 volte)
Giorgio77
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Febbraio 12, 2007, 12:08:55 »

Ciao a tutti,proprio grazie a questo forum ho scoperto Processing e mi sono incuriosito;ovviamente mi sembra una cosa di grandissimo livello,molto versatile e su cui vale la pena perderci del tempo...ma....ma.....mi sorge un dubbio(che non vuole essere una provocazione ma un semplice spunto di discussione :-)
Guardando nel dettaglio il linguaggio si nota ovviamente la classica sintassi di Java (ovvio!)...ma un dato mi sfugge...perchè mai dovrei usare Processing quando posso avere accesso alle librerie di grafica per Java?ossia Java3d oppure Lwjg?dove otterrei gli stessi risultati(anzi molto di piu) e non dovrei dire grazie a nessuno ? :-)
voglio dire....la sintassi di Processing non mi sembra cosi di Alto livello(mi riferisco al livello di astrazione)da giustificarne l'uso,perchè mai dovrei perdere mesi ad imparare una cosa che mi fa un cubo che ruota in 30 righe....quando direttamente in java puro ci metto magari 35?
il giorno che Processing realizzerà un cubo scrivendo :
Make Cube() 
allora lo userò anche io :-) altrimenti è il caso di passare seriamente a sistemi con controllo a basso livello come Opengl a questo punto,ciao!
Loggato
brunozamborlin
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2007, 19:54:28 »

Sono perfettamente d'accordo con te.
Il paragone è ovviamente da fare rispetto a qualunque libreria grafica disponibile per Java...

BTW, rimane il fatto che Processing (come un sacco di applicazioni scritte in Java) è ancora decisamente troppo oneroso.
Loggato

Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione