bene, lo studio di max sta dando i suoi frutti!

dà una certa sensazione sentirselo dire da un tale Maurizio Giri.....

il bottone "dimmi quanto duri" può essere sostituito dal bang che viene trasmesso dall'uscita destra di buffer~ ogni volta che carica un nuovo file.
fantastico....ora non la ho sottomano per vedermi la cosa....mi sembrava che l'outlet di destra creasse una rampa 0-1 lunga quanto la lunghezza del loop...
(c'è da dire che mi ero un po affezionato a "dimmi quanto duri"....)
la "velocità di lettura" (secondo panel verde nella finestra principale) non cambia con la lunghezza del file audio caricato, e quindi è "giusta" solo se il file è di 2 secondi. Non so se è voluto, comunque potresti modificare il bpm dell'oggetto transport prendendo la lunghezza del file e inviandola all'operatore [!/ 240000.] e poi al message box [tempo $1] che colleghi a transport
questa è una chicca......
l'operatore [!] in effetti lo conosco poco (ma volendo vedere come moltissimi altri oggetti...)
[OFF-TOPIC].....ho fatto vedere la patch in questione a due o tre amici musicisti prettamente acustici, i quali dopo attimi di stupore iniziale conoscendo Max solo di nome, hanno tutti fatto cenno al fatto che "cose così" le fai tranquillamente senza piangere sangue con i vari Logic, PT, DP, Nuendo, ecc...; premettendo che ovviamente questa patch non è altro che un groove~ editato da un waveform~ e poco altro il tutto moltiplicato per 8 volte, cosa rispondereste voi a codesti individui?! Per ora io mi limito ad un
"ovvio, ma l'ho fatto io".......[/OFF-TOPIC]