Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Hai perso la tua email di attivazione?

Main Home Help Ricerca Login Registrati

+  Virtual Sound - FORUM
|-+  Computer (& Computerless) Music
| |-+  Hardware e dintorni
| | |-+  Possibile ottenere un sensore di posizione 2d???
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Possibile ottenere un sensore di posizione 2d???  (Letto 1193 volte)
apextar
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Luglio 12, 2010, 18:54:15 »

Premettendo che ho decisamente poca esperienza sia su Max MSP che in fatto di sensori e interfacce, ho in mente un progettino per creare suoni che mi stà prendendo parecchio con una nuova interfaccia fisica, ma facendo un po di ricerche non ho trovato il sensore che fà al caso mio, ho bisogno di qualcosa che rilevi, bidimensionalmente, la posizione e il movimento di due piccoli oggetti nello spazio, un pò come fà il pad della tavoletta grafica, ma anche a distanze superiori al centimetro e in un riquadro di 2x2m, ho anche pensato ad un sensore ottico come quello della ps3 o della wii (molto semplificato) ma sto ancora in alto mare... Che mi posso inventare??
P.s.I giroscopi sono troppo grossi, accelerometri e rilevatori di posizione non sufficenti....aaahhhhhh...
Loggato
brunozamborlin
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2010, 21:13:18 »

La sensorbar della Wii?
Costa 10 euro...
Loggato

apextar
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2010, 21:43:15 »

Si avevo pensato a questo ma il mio supporto è una bacchetta di 1|2cm di diametro... riesco a istallare i componenti in così poco spazio?...
Loggato
apextar
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2010, 21:47:19 »

....forse poi è probabile che una sensor bar faccia arrivare una quantità di informazioni veramente difficili da gestire, l'ideale sarebbe che i movimenti nello spazio tridimensionale vengano idealmente proiettati su un bidimensionale frontale...
...qualche idea?
Loggato
apextar
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2010, 09:30:57 »

...inoltre non ho necessità di rilevare rotazione e direzione ma solo posizione, io sono di Bologna se qualcuno con un' po di competenze volesse collaborare al mio progetto ci potremmo lavorare insieme parlandone un attimo più approfonditamente...
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione