|
Titolo: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 12:55:24 Salve,
siamo un gruppo di studenti video che è entrato completamente in fissa per max jitter :) stiamo costruendo un' installazione che prevede l'interazione con un video (e audio) attraverso i sensori della electrotap (http://www.electrotap.com) ed il loro 'Teabox'. c'è qualcuno che ha provato questo tipo di hardware? o che ha utilizzato l'oggetto teabox di jitter? grazie mille! Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: franz su Novembre 29, 2006, 13:16:37 Sfortunatamente non ho mai avuto modo di mettere mano all'interfaccia di electrotap.
Teabox~ comunque è un'abstraction scritta in MaxMSP e non in Jitter (che è semplicemente un'interfaccia dedicata all'elaborazione e generazione video di MaxMSP). Dovrebbe semplicemente consentire di calibrare al meglio i voltaggi provenienti dai diversi sensori, che dall'interfaccia possono essere letti in msp anche semplicemente con adc~. Questi segnali poi possono essere mandati ad oggetti di generazione o elaborazione audio oppure ad oggetti di generazione ed elaborazione video appartenenti a Jitter, adeguatamente scalati o mappati per poter rappresentare al meglio le necessità degli oggetti che si vogliono utilizzare. Per farla breve teabox~ è semplicemente lo strumento che permette di usare i dati inviati ai sensori all'interno di MaxMSP e Jitter. Comunque, giusto a titolo informativo, ci sono molte altre interfacce per sensori meno costose che possono ugualmente essere interfacciate con MaxMSP e Jitter! Curiosità: in che città lavorate? Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 13:24:00 roma!
intanto grazie per averci risposto cosi velocemente.. altre interfacce? tipo? il preventivo contiene già il materiale electrotap (che tra l'altro ora è distribuito anche in europa, in italia da midiware) quindi credo che opteremo per quello.. ma si sa.. spendere meno è bello! Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: franz su Novembre 29, 2006, 13:32:37 Anche io di Roma! Dove farete l'installazione?
Eccone un pò http://www.eowave.com/ (http://www.eowave.com/) http://www.phidgets.com/ (http://www.phidgets.com/) http://www.makingthings.com/teleo.htm (http://www.makingthings.com/teleo.htm) http://www.arduino.cc/en/Tutorial/HomePage?from=Main.LearnArduino (http://www.arduino.cc/en/Tutorial/HomePage?from=Main.LearnArduino) http://eroktronix.com/ (http://eroktronix.com/) indubbiamente con Teabox andate sul sicuro, e così anche per quanto riguarda Eobody di Eowave..Phidgets per esempio è molto economica e indubbiamente la qualità è alta, però c'è il problema della customizzazione, ovvero i sensori c'è da assemblarli se non si è soddisfatti di quelli già presenti nel sito! Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 13:39:53 la faremo allo ied.. credo.. siamo ancora in fase di progetazione.. speriamo bene :)
Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: brunozamborlin su Novembre 29, 2006, 15:21:48 Benvenuto nel forum.
Aggiungo qualche link: http://www.pacificsites.com/~brooke/Sensors.shtmlv http://www.interface-z.com/produits/cap07_analog-num.htm http://www.makingthings.com/ http://eroktronix.com/ http://www.analog.com/ http://www.labjack.com/ Io uso Miditron e mi trovo benone, credo sia l'unico che permette di scegliere via software che sockets usare come IN e quali invece usare come OUT, binari e analogici. Siete quelli del progetto "janara" ? Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 18:42:20 grazie per i link! davvero moooolto interessanti.. anche dal punto di vista prezzo. Complimenti anche per i lavori che fate.
progetto 'janara'? no.. cos'è? a breve inizierò a postare i problemi veri.. quando mi scontrerò in maniera concreta con Jitter.. :) grazie Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 19:31:59 seeeh.. vabbè.. manco ho iniziato e già ho casini.. non riesco ad installare l'oggetto 'teabox'.. dovrebbe essere un external.. no? riesco ad aprire solo l'help..
chi ben comincia.. :) Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: brunozamborlin su Novembre 29, 2006, 20:07:25 Citato da: AvenEll progetto 'janara'? no.. cos'è? A ok scusa, avevo visto questa (http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=86887100) pagina su myspace, e c'era un tale "Federico Pascali avenell.production@gmail.com", non è la tua mail?Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 29, 2006, 21:00:39 si.. sono io.. janara sono un gruppo di amici di bologna.. li conosci? va che piccolo il web..
Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: brunozamborlin su Novembre 29, 2006, 21:02:26 Li ho già sentiti, forse li ho anche visti.
Sono di Bologna anch'io. Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 30, 2006, 11:25:37 sto facendo un po' di pratica anche con i rcipe book.. ma la maggior parte di essi crashano jitter.. dipende dalle capacità del mio computer o potrebbe essere una questione di settings del programma?
aiuto.. sto impazzendo ma mi piace Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 30, 2006, 12:41:52 domanda terra.. nel tutorial 4 di jitter non capisco l'oggetto 'unpack s 0'.. s sta per send giusto? perchè poi c'è il numero 0?
Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: franz su Novembre 30, 2006, 15:07:36 unpack serve per "spacchettare" una lista di dati, in questo caso s sta per symbol, send non c'entra nulla è un oggetto apparte :)
avrai quindi un oggetto con due outlet, uno dalla quale uscirà una messaggio di "testo" l'altro dalla quale uscirà un numero intero, idem con patate se al posto dello 0 ci fosse stato un "i". Consiglio spassionato: quando hai dubbi del genere, che sono proprio alla radice e indispensabili per l'utilizzo di MaxMsp e tutte le sue librerie, dai un'occhiata al reference tutorial o all'help dell'oggetto che ti manda in crisi :) Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 30, 2006, 19:33:51 grazie mille!
uso molto le guide ma il fatto che il mio cervello fosse convinto che quello fosse un 'send' mi bloccava li.. :) grazie ancora!.. al prossimo problema.. che credo arriverà presto Titolo: Re: help - installazione con Jitter (Teabox) Post di: AvenEll su Novembre 30, 2006, 22:49:37 oddio.. ma come li ho coniugati i verbi del post precedente?!.. sorry
© Copyright 1996 - 2008 - ConTempoNet Edizioni Musicali ® - P.IVA: 05174251008
Tutti i diritti riservati - Tutti i marchi sono registrati - È vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi e delle immagini. Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC Traduzione Italiana a cura di SMItalia |