Il Suono Virtuale - Forum

Computer (& Computerless) Music => Hardware e dintorni => Topic iniziato da: mark hamn su Ottobre 11, 2006, 04:49:30 pm



Titolo: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: mark hamn su Ottobre 11, 2006, 04:49:30 pm
Ciao a tutti dunque , ho acquistato la scheda audio in questione , che premetto funziona benissimo con tutti gli altri software audio , sequencer ed editor , con max invece provo a caricare delle patch che avevo già provato con la scheda precedente e non emette nessun suono , ho controllato nelle opzioni ma non sembra esserci nulla d'insolito , sapete da cosa può dipendere ?


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: brunozamborlin su Ottobre 11, 2006, 05:30:13 pm
Ciao Francesco.Io ho usato per un annetto una m-audio audiophile con max.
Il fatto principale sono i driver della scheda, ogni software musicale vuole un certo tipo di driver (ne esistono di diversi, i più famosi sono gli asio e i directx).
Alcuni sono generici e compatibili con alcune schede audio, altri sono specifici (come quelli che scarichi dal sito della m-audio.

Hai fatto una prova con gli Asio4all (http://www.asio4all.com/)?


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: franz su Ottobre 11, 2006, 05:53:01 pm
è probabile che tu abbia selezionato il driver sbagliato dal dsp panel :)
oppure controlla che i volumi della m-audio non siano a -oo sul pannello di controllo della scheda, ogni tanto a me fa questo scherzo.


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: brunozamborlin su Ottobre 11, 2006, 07:11:42 pm
ah non ho chiesto se sei su windows o mac però  :P


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: lollo 83 su Marzo 22, 2007, 02:07:35 pm
ciao....credo di avere gli stessi problemi con una m-audio MobilePre Usb....che driver mi consigliereste di scaricare?
grazie mille.
Lorenzo


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: lollo 83 su Marzo 22, 2007, 02:09:12 pm
...ah piuttosto..io giro su Mac (intel)... javascript:replaceText('%20???',%20document.forms.postmodify.message);


Titolo: Re: M-audio Firewire Solo e max/msp
Post di: brunozamborlin su Marzo 28, 2007, 07:28:56 pm
nel menu in alto va su opzioni -> dsp status

li puoi scegliere che driver utilizzare. scegli quelli della tua scheda (e assicurati di aver acceso la dsp quando fai le prove ;D )


Il Suono Virtuale - Forum | Powered by SMF 1.1 RC1.
© 2001-2005, Lewis Media. All Rights Reserved.
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com