|
Titolo: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: marco su Marzo 16, 2006, 20:07:53 Ho fatto una pazzia...(almeno per me )
Ho preso su ebay una Jomox Airbase99 a 300€ di seconda mano al posto di 750-800€ nuova. (http://www.keyboardmuseum.org/store/jomox/pic/airbase99.jpg) Vi piazzo una descrizione: Gli stessi suoni della grande TR-909, ma anche quelli della TR-808 e della rarissima CR-78, più altri ancora! E ciò che più importa: è realmente analogica!!! Occupa una unità rack ed è pensata per essere usata come modulo ritmico da usare con qualsiasi sequencer (tutti i paramentri sono controllabili via MIDI, ovviamente). Facile da programmare. Polifonia a 9 voci, qualità eccellente. Kick, Snare e toms sono analogici e consentono moltissime variazioni, ad esempio pitch e envelop. Hats, cymbals, clap e rimshot sono samples eccezionali e possono essere filtrati (high and low pass resonant filters and a band pass filter to apply to the hi-hats), rovesciati e modificati attraverso circuitazioni analogiche!!! Se volete portarvi a casa tutti i suoni delle batterie analogiche più famose e ricercate ma con la comodita di un'unità moderna, allora la jomox airbase99 fa per voi. Possibilità di editare moltissimi parametri e di creare qualsiasi suono. Molto di più di quanto possiate fare con la 909 o la 808. Avrete a disposizione 1024 user e 500 preset drum kit settings! Due LFO generali possono modulare il pitch di qualsiasi suono ed essere sincronizzate via MIDI. Ovviamente ci sono 10 output individuali per ogni suono e 2 stereo out. Se decidete di fare uscire uno o più suoni dal loro output individuale per processarli a parte, questi vengono automaticamente esclusi dall'output generale, dove avrete tutto il resto. Senza dubbio la più potente e versatile batteria elettronica mai costruita. L'impatto sonoro è incredibile (occhio al kick!!!) e ci fate qualsiasi cosa vi salti in testa. La qualità del suono è superiore anche a quella della 909 e della 808. Anche se avete a casa una 808 e una 909, con la jomox aribase ci fate molte più cose e soprattutto di pari qualità. Non avrete mai più bisogno di altre batterie elettroniche! Prezzo del nuovo: 750-800euro Samples http://www.jomox.de/ (http://www.jomox.de/) Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: brunozamborlin su Marzo 17, 2006, 16:25:15 come ti hanno gia' detto, il concetto di "realmente analogico" non ha senso... legge dei campioni, quindi di analogico c'e' solo il filtro...
ha piu' senso parlare di synth analogici secondo me, o di effetti, piu' che lettori di campioni... poi se mi dici che si cucca di piu' ti do ragione, non a caso io avevo una tr-505 ;D ;D Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: franz su Marzo 17, 2006, 18:58:11 secondo me dovevi puntare più su una roba del genere se volevi qualcosa di "realmente analogico"
http://www.sherman.be/ (http://www.sherman.be/) quello che fai con la jomox lo fai con battery+scheda audio e fai anche di più secondo me :) Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: NOwave su Marzo 17, 2006, 20:13:22 Questo è realmente analogico , un pezzo di storia dell' elettronica . ( ma ha ancora senso ??? dilemma)
http://www.buchla.com/200e/index.html ;) leggere la storia di DON BUCHLA http://www.intuitivemusic.com/tguidedonbuchla.html Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: marco su Marzo 17, 2006, 23:29:01 va beh dai allora in definitiva che volete dirmi? ho fatto un errore a prenderla??? ??? :'(
Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: NOwave su Marzo 18, 2006, 07:57:14 Non so ... io è da parecchio che ho lasciato perdere l' hardware di sintesi .
es. tra il Minimoog VST di Arturia e un Minimoog vero (3000 Euro) ? chi vince e perchè ? Cmq , piuttosto mi interessano questi http://www.synthtech.com/motm.html che possono essere costruiti in Kit ! cosi magari imparo qualcosa ;) Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: brunozamborlin su Marzo 19, 2006, 01:20:26 Schiettamente? SI secondo me hai sbagliato.
Come sbagliai io a prendermi la tr505 e l'elektribe. con un pc fai davvero molto di più, e i vantaggi di avere una drummachine hardware dove sono? Motivami il motivo del tuo acquisto, fammi cambiare idea mark :) Se dovessi prendere qlc di analogico forse mi farei un bel modulo doepfer (ne avevamo già parlato su messanger mi pareva :) ), oppure un bello sherman come dice franz. ma drummachine proprio non ha senso... dai mettiti via i soldi per un bel miditron mark ;) Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: lorbi su Marzo 20, 2006, 22:15:10 carma carma...
hai fatto benissimo. si fa esattamente cosi'... io con trentaquattro plugin non so farci niente..coi miei tre che conosco bene ci faccio tutto... tu hai quest'unità rack...fighissima tra l'altro...benissimo! ad esempio, visto che avete citato buchla, l'anno scorso con un amico (ali momeni..che qualcuno conosce perchè lo avete citato qui sul forum) abbiamo fatto una piccola installazione con la Marimba Lumina di Buchla...lui video e io audio..ebbene..si possono fare talmente tante cose con quello strumento si puo' parametrizzare tutto.....che abbiamo dovuto limitare e di molto le sue potenzialità..per ottenere un livello di interazione comprensibile e "suonabile"... io l'hardware come lo hai comprato tu non lo uso piu' perchè mi rompo le balle. ma esattamente come non ascolto piu' i vinili..lo vivo come un limite e senza stare qui a dire che l'analogico suona da Dio e il digitale fa schifo...quello strumento ha il suo suono, possibilità limitate e chiare.. per me sono due requisiti importantissimi per poter lavorarci e farci qualcosa che non abbia nulla a che vedere col random.... besos lorbi Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: mic su Marzo 20, 2006, 23:58:11 sti cazzi ali momeni ;) e bravo lorbi
Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: franz su Marzo 21, 2006, 01:47:51 in effetti anche io sono dell'idea che le cose migliori si facciano spremendo al meglio i pochi mezzi di cui si dispone ;)
Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: marco su Marzo 21, 2006, 08:33:46 carma carma... hai fatto benissimo. si fa esattamente cosi'... io con trentaquattro plugin non so farci niente..coi miei tre che conosco bene ci faccio tutto... tu hai quest'unità rack...fighissima tra l'altro...benissimo! ad esempio, visto che avete citato buchla, l'anno scorso con un amico (ali momeni..che qualcuno conosce perchè lo avete citato qui sul forum) abbiamo fatto una piccola installazione con la Marimba Lumina di Buchla...lui video e io audio..ebbene..si possono fare talmente tante cose con quello strumento si puo' parametrizzare tutto.....che abbiamo dovuto limitare e di molto le sue potenzialità..per ottenere un livello di interazione comprensibile e "suonabile"... spè lorbi...non capisco se stai parlando sul serio o mi stai pigliando x il c. :D ??? Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: lorbi su Marzo 21, 2006, 10:03:40 ma in che senso?
ma chi ti sta prendendo in giro! da come l'hai descritta sembra che tu ne conosca pregi e difetti..e quindi tu sia perfettamente in grado di usufruire del tuo materiale con conoscenza... perfetto! facce senti qualcosa pero' poi.... ;) ciao lorbi Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: marco su Marzo 21, 2006, 10:55:49 no è che sembrava ci fosse un filo di sarcasmo... :D
Citazione si possono fare talmente tante cose con quello strumento si puo' parametrizzare tutto.....che abbiamo dovuto limitare e di molto le sue potenzialità.. appena arriva e ci smanetto posto qualcosa...sicuro sicuro! ;) Titolo: Re: HO FATTO LA PAZZIA!!! Post di: BobSpace su Gennaio 03, 2007, 15:37:09 Prima di tutto...Buon Anno, riesumo questo thread perchè quello che dice marco non è del tutto sbagliato, se non ricordo male sia la Xbase09 che l'Airbase99 hanno cassa e snare analogici mentre i piatti sono campioni, non ci sono campioni della 808, 909 etc., ma tramite i controlli è possibile modificare il suono della cassa, ad esempio, ed avvicinarlo ad una 808 o 909. Quindi non è proprio paragonabile ad un Battery o Redrum.
Stavo considerando l'acquisto della Xbase ma alla fine mi sono preso una Vermona DRM1 mkII completamente analogica (http://www.vermona.com/produktpic/drm1/silver_black/drm_silver_1.jpg) e per non farmi mancare niente per Natale mi sono regalato uno Sherman Filterbank 2... ;D (http://www.sherman.be/images/front.jpg) Ho letto anche che qualcuno si è lamentato dell'Electribe, beh io ho la ESX e la uso dal vivo sostituendo quello che mi portavo dietro prima...il Mac+Ableton Live+Digidesign Mbox2 e devo dire che la ESX va alla grande ma, secondo me, non va considerata come strumento da studio, non avrebbe senso, da il meglio di se in situazioni live. Ciao
© Copyright 1996 - 2008 - ConTempoNet Edizioni Musicali ® - P.IVA: 05174251008
Tutti i diritti riservati - Tutti i marchi sono registrati - È vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi e delle immagini. Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC Traduzione Italiana a cura di SMItalia |